GASTRITE E PROBLEMI DIGESTIVI

GASTRITE E PROBLEMI DIGESTIVI

Secondo stime recenti, oltre il 20% della popolazione occidentale soffre di problemi digestivi, che incidono fortemente sulla qualità della vita.
L’aumento di questi disturbi nei paesi industrializzati mette in evidenza il legame con abitudini dietetiche scorrette, ritmi di vita frenetici ed eccessiva esposizione a stress.
Condizioni che, unite a specifiche sensibilità individuali, rendono lo stomaco particolarmente vulnerabile e producono i seguenti disturbi: senso di pesantezza allo stomaco, difficoltà digestive, bruciore epigastrico, reflusso esofageo, gastrite, nausea e così via.
Per correggere questi disturbi possiamo utilizzare dei validi prodotti naturali, disponibili in tisana o in pratiche compresse.

 

GASTROKEY

Gastrokey Omeostat è il preparato multifunzionale Fitomedical studiato per ripristinare uno stato di benessere, regolando le funzioni dello stomaco e degli organi coinvolti nel processo digestivo.
la formulazione di Gastrokey Omeostat si avvale della sinergia di specie botaniche provenienti da patrimonio di conoscenze tradizionali, le cui proprietà sono confermate dalla ricerca moderna. Ciascun componente è presente in quantità idonee ad assicurare il dosaggio efficace, secondo le indicazioni della letteratura scientifica.
Triphala
E’ una preparazione della medicina indiana composta da tre piante validata da numerose ricerche condotte sui singoli componenti e sul loro insieme. Agisce come tonico gastrointestinale e sistemico, riduce la permeabilità degli epiteli gastrointestinali e previene l’infiammazione delle mucose di stomaco e intestino.
Scutellaria
Tra le molte attività di questa specie, tradizionalmente utilizzata in medicina cinese, studi recenti evidenziano l’azione inibitrice dello sviluppo di microrganismi potenzialmente patogeni (Helicobacter pylori) e di disbiosi, oltre a quella preventiva dello sviluppo infiammatorio. Agisce inoltre come leggero ansiolitico.
Zenzero
Si distingue come antinausea e regolatore serotoninico gastrointestinale, procinetico gastrico e regolatore della peristalsi e come antinfiammatorio delle mucose dello stomaco e dell’intestino.
Liquirizia
Esercita attività antinfiammatoria, agevola la riparazione delle lesioni delle mucose, incrementa la produzione regolare dei succhi digestivi e accresce la biodisponibilità degli altri componenti.
Gastrokey sostiene il naturale equilibrio del processo digestivo e delle sue complesse relazioni sistemiche, regola gli aspetti neuroendocrini ed immunitari che interagiscono nel favorire la funzionalità dello stomaco, armonizza la digestione nel suo insieme, proviene e corregge infiammazioni e disbiosi.
- Coordina la motilità della muscolatura e ne armonizza i ritmi
- Protegge le mucose dell’evoluzione di condizioni infiammatorie, che potrebbero dar adito a lesioni, ulcere e degenerazione cellulare
- Contrasta l’adesione alle pareti gastriche di Helicobacter pylori e ne indebolisce l’aggressività sulla mucosa
- Favorisce il mantenimento del normale equilibrio delle mucose regolando le secrezioni di acido cloridrico e mucine e coordinato la comunicazione tra distretto gastroenterico e cervello.

Indicazioni d'uso: assumere 1 capsula due o tre volte al giorno, subito dopo i pasti.

 

DIGERSOL STOP-ACID

Per il controllo dell’acidità gastrica
Digersol Stop-Acid è un integratore alimentare in compresse masticabili, a base di sali minerali ed erbe officinali. In particolare, l’Emblica aiuta a favorire il controllo dell’acidità gastrica; la Verbena aiuta la regolare motilità gastrointestinale e Finocchio, Basilico, Arancio dolce e Alloro contribuiscono alla funzionalità digestiva e all’eliminazione dei gas.
Istruzioni per l'uso:
sciogliere in bocca 1 compressa dopo i pasti principali o al bisogno.
Ingredienti funzionali:
Verbena odorosa foglie, Finocchio frutti, Alloro foglie, Basilico foglie, Arancio dolce pericarpo.

 

DIGERISCO COMPRESSE

Per favorire la digestione
Digerisco compresse è un integratore alimentare a base di erbe officinali da sempre note per i loro benefici effetti sulla funzione digestiva.
Istruzioni per l'uso:
Sciogliere in bocca 3-4 compresse al giorno.
Ingredienti funzionali:
Cardo mariano frutti, Rosmarino foglie, Carciofo foglie, Melissa foglie, Rabarbaro radice, Liquirizia radice, Genziana radice, Boldo foglie, Anice verde frutti, Menta foglie.

 

DIGERSOL TISANA FILTRI

Tisana digestiva dopo pasto.
Preparato per infuso a base di erbe digestive.
Istruzioni per l'uso:
Mettere una bustina filtro in una tazza, versare acqua calda lasciando in infusione per 5-6 minuti coprendo il contenitore per evitare che vengano dispersi i composti volatili. Dolcificare a piacere.
Ingredienti funzionali:
Finocchio frutti, Menta foglie, Liquirizia radice, Anice verde frutti, Rabarbaro radice.

 

 

 

 

 

 

 

Vi ricordiamo che questi non sono consigli medici e non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.

Richiedi informazioni

Ultime News

  • Shop on-line
    Visitate il nostro shop...
  • 25 anni
    E si....sono già venticinque anni ( i primi...
Visualizza tutte le news

Archivio consigli

Visualizza tutti i consigli

Servizi