Spirulina, una carica di vitalità e benessere

Spirulina, una carica di vitalità e benessere

La SPIRULINA è un vero e proprio concentrato di energia e contiene una combinazione ideale di principi attivi dalle innumerevoli proprietà nutrizionali.

 

SPIRULINA è il nome botanico di una microalga dal colore blu verde e dalla caratteristica forma a spirale, da cui prende il nome. Proviene prevalentemente dai laghi salati delle zone tropicali e subtropicali del Messico e dell'Africa centrale.

 

Quest'alga era conoscuita sin dall'antichità dai leggendari Inca e Aztechi che la consumavano come alimento; essi la ribattezzarono "Cibo degli Dei" per le sue grandi proprietà rinvigorenti. Questa loro scoperta è oggi avvalorata da diversi studi scientifici che ne confermano la validità in quanto contenente numerosissime sostanze nutirtive vitali.

 

La SPIRULINA è composta da 60 sostanze attive, tra cui 11 importanti vitamine e 12 minerali, il tutto in proporzioni ideali.

Tra le vitamine ricordiamo tutte quelle del gruppo B e, in particolare la B12 la cui presenza, assieme a quella di ferro e di amminoacidi essenziali, è importantissima per vegetariani e vegani. E' molto ricca anche di betacarotene, ossia il precursore della vitamina A, e di vitamina E.

 

Per quanto riguarda i sali minerali la SPIRULINA contiene tutti quelli essenziali per il nostro organismo: il già citato ferro, il magnesio, il manganese, il potassio, il calcio, il fosforo, lo zinco e il selenio.

Contrariamenete alle alghe marine non contiene iodio ma viene usata ugualmente come coadiuvante nelle diete dimagranti in quanto contiene l'amminoacido fenilalanina che è in grado di agire sul centro nervoso dell'appetito riducendo lo stimolo della fame.

 

In riferimento all'apporto proteico, caratteristica primaria della SPIRULINA è quella di contenere 8 amminoacidi essenziali e altri 9 amminoacidi: rappresenta quindi la fonte vegetale di proteine più ricca che conosciamo.

 

Contiene inoltre due pigmenti vegetali importantissimi quali la clorofilla, che migliora la produzione di globuli rossi e depura il fegato dalle sostanze tossiche, e la ficocianina, un pigmento azzurro esclusivamente presente nella spirulina che è in grado di proteggere le cellule dai radicali liberi, di rinforzare il sistema immunitario e di purificare fegato e reni.

 

La SPURULINA contiene anche l'importante acido gamma linoleico che agisce beneficamente sul sistema cardiovascolare regolando i livelli della pressione sanguigna e dei depositi di colesterolo; inoltre riduce i disturbi premestruali.

 

La forza della SPIRULINA non è rappresentata esclusivamente da tutti questi elementi che contiene ma anche dalla sua facile digeribiltà e assimilabilità che la rendono adatta a tutte le stagioni della vita, dai più piccoli agli anziani tutti beneficeranno delle sue proprietà in modo rapido ed efficace.

 

La SPIRULINA è quindi un valido aiuto per...:

 

- fornire energia fisica e mentale in caso di stanchezza e svogliatezza

 

- integrare vitamine, sali minerali e amminoacidi

 

- avere un'azione antiossidante, antiradicalica e antinvecchiamento

 

- depurare il nostro organismo

 

- aumentare le difese immunitarie

 

- aiutare il sistema cardiocircolatorio e tenere sotto controllo il colesterolo

 

- migliorare le prestazioni sportive

 

- aumentare memoria e concentrazione

 

...insomma per ritrovare il benessere!

 

 

Chi dovrebbe assumere la SPIRULINA:

 

- bambini ed anziani stanche ed affaticati

 

- adulti stressati e privi di energia e di concentrazione

 

- studenti

 

- sportivi che vogliono incrementare le loro prestazioni

 

- vegetariani e vegani per integrare ferro, vitamina B12 e proteine

 

- persone in convalescenza

 

- donne in gravidanza e durante l'allattamento

 

- chi segue una dieta ipocalorica e ipocolesterolemizzante

 

In poche parole chiunque potrebbe beneficiare delle sue grandi proprietà.

 

SPIRULINA 200 Tavolette

Ingredienti: Spirulina (Spirulina maxima (Setcheel & Gardner) Geitler), alga unicellulare polvere 90%. Maltodestrine da mais. Antiaglomerante: Magnesio stearato.

Modo d’uso: assumere 2-6 tavolette al giorno, a seconda dell’età e delle esigenze, prima dei pasti. Come supporto nelle diete dimagranti è meglio deglutire le compresse con abbondante acqua mezz'ora prima dei pasti. Gli sportivi la potranno consumare sia quotidianamente che subito prima di allenamenti e competizioni. Bambini e anziani utilizzeranno una compressa di spirulina due o tre volte al giorno in base all'età.

Contenuto: 200 tavolette da 400 mg cadauna, per un totale di 80g.

 

 

 

In conclusione consiglio a tutti di provarla, vi stupirà con la rapidità e l'efficacia della sua azione e con la carica di energia che vi fornirà.

 

 

Vi ricordiamo che questi non sono consigli medici e non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.

 

     

 

 

 

 

 

Prodotti consigliati

Richiedi informazioni

Ultime News

  • Shop on-line
    Visitate il nostro shop...
  • 25 anni
    E si....sono già venticinque anni ( i primi...
Visualizza tutte le news

Archivio consigli

Visualizza tutti i consigli

Servizi