Problemi di linea?

Problemi di linea?

Nella nostra epoca di benessere alimentare è molto facile e comune avere problemi di peso; infatti, avendo una larga scelta e disponibilità di cibi gustosi e appetitosi, spesso tendiamo ad esagerare introducendo più calorie di quante, in realtà, ne servono per vivere e svolgere le normali attività quotidiane.

La prima regola per mantenersi in forma è quella di regolarizzare e ridurre le calorie introdotte con l'alimentazione; altrettanto importante è svolgere un'adeguata attività fisica, in grado di bruciare la calorie in eccesso.

Spesse volte si ha bisogno di un aiuto e di un consiglio per riuscire a ottenere dei buoni risultati. Infatti controllare il peso non è facile, occorre agire su più fronti, quali:

- accelerare il metabolismo dei grassi

- bruciare i grassi depositati nel tessuto adiposo

- limitare l'appetito 

- drenare i liquidi in eccesso

- ridurre l'assorbimento dei grassi introdotti con l'alimentazione

Per raggiungere tutti questi obiettivi, esistono numerose erbe e sostanze naturali che possono essere assunte da sole o associate tra loro per potenziarne l'effetto; spesso si tende a somministrare un mix di piante dall'azione combinata e completa.

Per esempio, si assoceranno erbe in grado di accelerare il metabolismo a piante drenanti e ad altre ancora che limitano l'appetito; le combinazioni possibili sono tantissime e vanno scelte con cura, adattandole alle esigenze di ogni singolo individuo. Per questo vi ricordiamo che molto importante è il colloquio con il proprio erborista o naturopata di fiducia che, dopo aver individuato le vostre caratteristiche personali, vi consiglierà il prodotto più adatto alle vostre necessità. Infatti non è facile districarsi nella "giungla" delle erbe che aiutano a controllare il peso; solo un professionista che le conosce a fondo è in grado di capire quali di esse si adattano meglio al vostro caso.

L'elenco delle piante più usate è lunghissimo: Fucus, Caffè verde, Pilosella, Rodiola, Griffonia, Matè, Ananas, Citrus aurantium, alga Wakame e così via; le descriveremo gradualmente, parlando dei prodotti che le contengono.

 

Oxantin Addome Light Pharmalife  

Oxantin Addome light è un innovativo prodotto Pharmalife utile in caso di sovrappeso, depositi di grasso addominale, addome gonfio, ritenzione idrica, stipsi e disordini intestinali.

Ingredienti: Undaria pinnatifida polvere, Rabarbaro radice (Rheum palmatum, Rheum officinale, maltodestrina) estratto secco, cellulosa microcristallina, Tarassaco radice (Taraxacum officinale, maltodestrina) estratto secco, Fruttooligosaccaridi, Ciliegio peduncolo (Prunus avium, maltodestrina) estratto secco, antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato.

L'alga Wakame contiene fucuxantina, una sostanza in grado di ridurre i depositi di grasso addominale e stimolare l'attività termogenica di questo tessuto. Il Tarassaco (estratto secco titolato al 2% di inulina) svolge azione depurativa e drenante. Il Rabarbaro serve per migliorare il transito intestinale. I peduncoli di Ciliegio hanno proprietà diuretiche. I Fruttoligosaccaridi (FOS) sono carboidrati complessi molto apprezzati per i loro effetti prebiotici, preposti a migliorare la flora batterica intestinale.

Modo d'uso: 3 compresse prima di pranzo e 3 prima di cena nella fase d'urto; poi una o due compresse prima di pranzo e prima di cena.

  

Genestin Silhouette Pharmalife   

Genestin Silhouette è un integratore utile al controllo del peso durante la menopausa; infatti contiene estratti vegetali in grado di contrastare gli effetti negativi della menopausa, tra cui l'aumento di peso e il gonfiore.

E' utile in caso di: prevenzione sintomi e turbe della menopausa, vampate di calore, gonfiore, aumento di peso, irritabilità, disturbi del sonno, ritenzione idrica, per aumentare il metabolismo di grassi e zuccheri.

Ingradienti: Soia 40% isoflavoni, Cimicifuga racemosa 2,5% glucosidi, Trifoglio 8% isoflavoni, Peduncoli di Ciliegio, Tè verde 98% polifenoli, Betulla 2,5% flavonoidi, Melissa officinalis, Morus alba, Giuggiolo.

Gli estratti vegetali di Cimicifuga, Trifoglio e Soia sono adatti a contrastare i sintomi e i problemi legati alla menopausa. Il Gelso bianco (Morus alba) regola il metabolismo dei carboidrati. La Betulla e i peduncoli di Ciliegio svolgono azione drenante e sgonfiante. Il Tè Verde ha effetto termogenico e diuretico. La Melissa e il Giuggiolo rilassano e migliorano il tono dell'umore.

Modo d'uso: una/due compresse prima di colazione e una/due compresse prima di cena

 

 

PESO BALANCE 30 Capsule

Peso Balance è un integratore alimentare a base di estratti vegetali. Contiene un’associazione unica di fitocomplessi denominata Green 4 FitTM costituita da: estratto di Tè verde che favorisce l’equilibrio del peso corporeo, Caffè verde e Capsico noto come stimolante del metabolismo e Pepe nero, dotato di attività antiossidante.
Istruzioni per l'uso:
1 capsula, 2 volte al giorno, dopo i pasti.
Ingredienti funzionali: Green 4 FitTM [Greenselect® Fitosoma® (Camellia sinensis L. Kuntze) foglie e.s. titolato al 19% in catechine calcolate come Epigallocatechin-3-O-, Caffè verde semi e.s. titolato al 45% in acidi clorogenici (massimo al 2% in caffeina), CapsimaxTM (Capsicum annuum L.) frutti e.s. micro incapsulato titolato al 2% in capsaicinoidi, Pepe nero frutto e.s. titolato al 95% in piperina.

 

EIS Peso Pilosella Fitomedical

L'estratto integrale sinergico Peso Pilosella è un prodotto in gocce, composto da soluzioni idroalcoliche di più piante.

Ingredienti: Soluzioni idroalcoliche (D/E 1:3) di: Pilosella (Hieracium pilosella L.) foglie 28%, Quercia marina (Fucus vesiculosus L.) tallo; Soluzioni idroalcoliche (D/E 1:1) di: Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radici, Maté (Ilex paraguariensis A.St.-Hil.) foglie, Ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie; Aromatizzante: olio essenziale di Limone (Citrus limon (L.) Burm. f.) pericarpo.

EIS Peso Pilosella agisce favorevolmente sulle funzioni fisiologiche di regolazione ponderale, stimola l'eliminazione di tossine e dei liquidi presenti in eccesso nei tessuti e favorisce il raggiungimento e il mantenimento del peso forma.

Modo d'uso: 40 gocce diluite in acqua tre volte al giorno.

 

 

Vi ricordiamo che questi non sono consigli medici e non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.

Richiedi informazioni

Ultime News

  • Shop on-line
    Visitate il nostro shop...
  • 25 anni
    E si....sono già venticinque anni ( i primi...
Visualizza tutte le news

Archivio consigli

Visualizza tutti i consigli

Servizi