Novità per pancia piatta, intestino pigro e digestione lenta

Novità per pancia piatta, intestino pigro e digestione lenta

I disturbi funzionali gastrointestinali sono estremamente comuni tanto da colpire almeno un terzo della popolazione; si tratta di alterazioni della motilità intestinale con diarrea, stitichezza, ipersensibilità viscerale, gonfiore ed eccessiva produzione di gas intestinale, modificazioni della flora intestinale e così via.

La stitichezza o stipsi è un disturbo della defecazione consistente nella difficoltà si svotare in tutto o in parte l'intestino espellendone le faci. La stipsi è il risultato di un'alterazione nella propulsione del bolo fecale e/o dell'evacuazione dello stesso. I disturbi della progressione possono esseri correlati ad una ridotta massa fecale, a malattie del colon, oppure ad alterazione funzionali intestinali, quali la stipsi cronica a lento transito.

A queste problematiche spesso si associano gonfiore, meteorismo, difficoltà digestive, senso di pesantezza e così via.

Molte situazioni di questo tipo possono essere affrontate e risolte senza l'utilizzo di farmaci ma correggendo abitudini alimentari sbagliate e ripristando la fisiologica funzionalità intestinale grazie all'ausilio di specifici integratori alimentari.

In particolare la ricerca scientifica dell'importante azienda erboristica SPECCHIASOL ha studiato un nuovo integratore composto da cinque sostanze utili e valide per trattare questi squilibri intestinali.

 

COTIPSILIUM KINETIC PANCIA PIATTA è un innovativo integratore alimentare a base di Psillio, Zenzero ed Enzimi digestivi adatto al riequilibrio della corretta funzionalità intestinale e dall'effetto pancia piatta. Contiene anche estratto secco di Tamarindo e succo concentrato di Pera, utili per favorire la regolarità intestinale.

Vediamo in dettaglio i componenti:

 

ZENZERO: il procinetico naturale dal benefico pizzicore

Lo Zenzero (Zingiber officinale) è una pianta erbacea originaria dell'estremo Oriente. E' provvista di rizoma carnoso e densamente ramificato che contiene importanti principi funzionali denominati gingeroli (responsabili del pizzicore sul palato). Grazie a questi costituenti la radice di zenzero è in grado di stimolare i normali movimenti peristaltici di stomaco e intestino; questo effetto è definito effetto procinetico.

 

Proprietà dello zenzero:effetto procinetico, benefico pizzicore, effetto antinausea, azione carminativa e antimenteorismo, azione digestiva.

 

PSILLIO: fibra dall'azione emolliente e lenitiva

Lo Psillio (Plantago ovata) è una pianta officinale appartenete alla famiglia delle Plantaginacee. La parte attiva è costituita dai semi, da secoli usati nella medicina popolare come innocuo lassativo naturale. I semi, piccoli ,di colore nero, insapori ed inodori, contegono una mucillagine che a contatto con l'acqua si rigonfia e aumenta di volume. il gel che in questo modo si genera nell'intestino aumenta il volume della massa fecale, ne ammorbidisce il contenuto e stimola meccanicamente la peristalsi facilitando lo svuotamento e la defecazione. La mucillagine dello psilio, in funzione al suo contenuto di fibre solubili, possiede inoltre proprietà prebiotiche stimolando lo sviluppo della microflora del colon. 

 

ENZIMI DIGESTIVI: effetto "Pancia piatta"

Gli enzimi rappresentano i catalizzatori naturali presenti all'interno dell'organismo capaci di promuovere il corretto svolgimento delle reazioni biochimiche. La digestione di molecole complesse come carboidrati, grassi e proteine, richiede l'intervento di enzimi che trasformano le lunghe molecole in unità dalle dimensioni più ridotte. La riduzione di queste grosse molecole consente inoltre di limitare i processi di fermentazione e quindi la formazione di fastidiosi gas a livello intestinale.

Specchiasol ha scelto un pool enzimatico da cereali fermentati costituito da Amilasi (agisce su amido e carboidrati), Lattasi (agisce catalizzando l'idrolisi del lattosio), Lipasi (agisca catalizzando l'idrolisi dei grassi), Cellulasi (idrolizza le grosse molecole di cellulosa).

L'attività di questo pool enzimatico permette di migliorare i processi digestivi riducendo quindi la pesantezza gastroenterica  la formazione di gas intestinali; tutto ciò si traduce nell'effetto "Pancia Piatta".

 

PERA E TAMARINDO: per favorire la regolarità intestinale

Pera e Tamarindo sono noti in ambito alimentare per la loro attività di regolazione del transito intestinale. Questa proprietà è dovuta alla ricchezza di acidi organici, zuccheri e sostanze mucillacinose.

La sinergia di questi due componenti normalizza i movimenti intestinali, il volume e la consistenza delle feci 

 

In conclusione COTIPSILIUM KINETIC PANCIA PIATTA è un integratore alimentare con fibra di Psilio, succo concentrato di Pera ed estratto secco di Tamarindo, utili per la regolarità del transito intestinale. Inoltre lo Psilio ha un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente, il Tamarindo aiuta a normalizzare il volume e la consistenza delle feci mentre lo Zenzero favorisce la funzione digestiva ,la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. Il pool di Enzimi digestivi favorisce la digestione e inibisce la fermentazione e la produzione di gas intestinali.

Modalità d'uso: si consiglia di assumere una bustina, due volte al giorno lontano dai pasti. Versare il contenuto di una bustina in un abbondante bicchierre d'acqua non gasata; mescolare bene e bere immediatamente. L'eventuale aumento di consistenza del preparato sotto forma gelatinosa è caratteristico e tipico del prodotto. Distanziare di almeno due ore l'assunzione del prodotto da eventuali farmaci in quanto la fibra di Psillio potrebbe ritardare l'assorbimento intestinale dei medicinali.

 

Vi invitiamo quindi a provare questo innovativo prodotto, privo di effetti collaterali e adatto anche agli intestini più sensibili.

 

 

 

Vi ricordiamo che questi non sono consigli medici e non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi informazioni

Ultime News

  • Shop on-line
    Visitate il nostro shop...
  • 25 anni
    E si....sono già venticinque anni ( i primi...
Visualizza tutte le news

Archivio consigli

Visualizza tutti i consigli

Servizi