Acido ialuronico per nutrire la nostra cute

Acido ialuronico per nutrire la nostra cute

L'acqua è un elemento essenziale per la salute della pelle; i tessuti giovani ne sono ricchi ma via via se ne impoveriscono con il progredire dell'età e con l'esposizione agli agenti atmosferici, quali sole, vento e freddo.

Per preservare elasticità e compattezza della cute l'imperativo categorico è idratare, che non vuol dire "bagnare" la pelle ma aiutarla a "mantenere" l'acqua che è al suo interno; l'elemento che aiuta la cute a conservare il giusto tenore d'acqua è il "film idro-lipidico", una fine emulsione di acqua e grassi cutanei che protegge la pelle dalle aggressioni esterne e ne regola la traspirazione degli strati più interni.

Una preziosa molecola naturale che è in grado di svolgere queste funzioni è l'Acido Ialuronico; esso è uno dei componenti principali dei tessuti connettivi dell'uomo e conferisce alla pelle il giusto grado di idratazione, elasticità, morbidezza, turgidità, plasticità e consistenza. Queste sue proprietà sono dovute alla sua particolare struttura molecolare che è in grado di trattenere e incamerare le molecole d'acqua. Purtroppo la sua concentrazione all'interno del tessuto cutaneo tende a diminuire con l'avanzare dell'età ed è per questo che, se vogliamo mantenere giovane e idratata la nostra pelle, dobbiamo nutrirla con buone creme naturali contenenti Acido Ialuronico.

Vi consigliamo due linee molto valide: "Hjdrata Jaluronico Helan" e "Labcare".

 

 

HJDRATA JALURONICO HELAN

Linea completa di prodotti a base di Acido Ialuronico.

Helan ha introdotto nelle sue formule un'ottimale combinazione di Acido Ialuronico a tripla efficacia per favorire un'azione idratante sia superficiale che profonda e prolungata:

- Acido Ialuronico ad alto peso molecolare: le grosse molecole si fissano sulla superfice dell'epidermide formando un reticolo invisibile che limita l'evaporazione;

- Acido Ialuronico a medio peso molecolare: grazie alla sua notevole affinità e capacità idrica riempie gli spazi tra le fibre del tessuto cutaneo favorendone l'idratazione;

- Acido Ialuronico a basso peso molecolare: strutturalmente più piccolo penetra verso l'interno per migliorare l'elasticità e il turgore della pelle, veri baluardi contro la formazione delle rughe.

Ma, per conservare le migliori condizioni d'idratazione, Helan ha aggiunto i Glicosamminoglicani, mucillagini naturali estratte dalle foglie di baobab e dal miele. Queste sostanze servono a contrastare efficacemente aridità e screpolature, che sono il preludio alla comparsa precoce di rughe e linee d'espressione. I Glicosamminoglicani costituiscono la sostanza fondamentale del tessuto connettivo responsabile del turgore della pelle. Possono legarsi molto facilmente con l'acqua fino a mille volte il loro volume e, con la loro applicazione, la pelle appare più soffice, liscia, elastica e idratata.

Le mucillagini estratte dalle foglie del Baobab prevengono la disidratazione e migliorano la morbidezza e il tono della pelle. Un complesso naturale estratto dal Miele agisce a livello dello strato cutaneo, migliorando la capacità di trattenere acqua, ottimizzando la coesione cellulare, prolungando l'idratazione cutanea per più di ventiquattro ore.

 

CREMA IDRATANTE 24h

Idratazione immediata. Per viso, collo e delcoltè.

A base di sostanze pregiate: Acido Jaluronico a tripla efficaci, Glicosamminoglicani, foglie di Baobab e Miele, olio di Inca Inchi, cere di Karitè e Vitamine A ed E.

Una crema ricca, ma morbida e delicata che, applicata sul viso, si fonde sulla pelle fissando l’acqua contenuta nello strato corneo assicurandole freschezza e luminosità per tutto il giorno.

La Crema Idratante agisce su diversi livelli a salvaguardia dell’integrità del patrimonio idrico cutaneo per merito delle straordinarie virtù dell’Acido Jaluronico a tripla efficacia che, presente in formula con un range che va dall’alto al basso peso molecolare, limita l’evaporazione formando un reticolo invisibile sulla superficie dell’epidermide che ne ostacola la disidratazione mentre in profondità affianca Collagene ed Elastina, a cui si deve l’elasticità e il turgore della pelle, veri baluardi contro la formazione delle rughe.
Ottimizzano la formula l’impiego dei Glicosamminoglicani, bio-molecole altamente idratanti, in associazione con le mucillagini ottenute dalle foglie di Baobab e un complesso naturale estratto dal Miele, straordinari nel limitare le perdite d’acqua e rafforzare la coesione intercellulare.
A completamento, il nutrimento dell’olio di Inca Inchi ricco di acidi grassi essenziali e delle cere di Karitè che agevolano l’attività rigenerante e integrano i lipidi carenti con conseguente incremento dell’elasticità dell’epidermide mentre l’azione antiossidante e antiradicali liberi delle Vitamine A ed E protegge la pelle dai processi degenerativi dell’invecchiamento.
Particolarmente attiva, rende il viso più luminoso e disteso a tutte le età.

Uso: un vero piacere quotidiano sulla cute ben pulita, un semplice massaggio fino a completo assorbimento.
Sulle pelli particolarmente secche, aride, ruvide, stendere prima il Siero SuperIdratante.

 

SIERO SUPERIDRATANTE 24h

Oil free. Per viso, collo, delcoltè.

A base di sostanze pregiate: Acido Jaluronico a tripla efficacia, Glicosamminoglicani e foglie di Baobab e Miele.

Leggero, evanescente, superconcentrato, il Siero SuperIdratante è la punta di diamante delle specialità Hjdrata.

La struttura monofase e la sua delicata texture consentono il miglior assorbimento degli attivi idratanti che penetrano a fondo affiancando l’azione dei lipidi cutanei, per ammorbidire le aree aride, evitare fastidiose tensioni e dare alla pelle un soffio di nuova vitalità.
L’attività dell’Acido Jaluronico a tripla efficacia, con un range che va dall’alto al basso peso molecolare, sviluppa i propri effetti ai vari livelli cutanei:
in superficie formando un sottile film protettivo che limita l’evaporazione e ne preserva l’idratazione e la compattezza, in profondità affiancando Collagene ed Elastina, vere e proprie strutture di sostegno a cui si deve l’elasticità e il turgore della pelle.
Arricchiscono la formula i Glicosamminoglicani, bio-molecole altamente idratanti, le mucillagini estratte dalle foglie di Baobab e un complesso naturale estratto dal Miele, eccezionalmente attivi nel rinormalizzare le funzioni della barriera cutanea e mantenere l’integrità del film idro-lipidico.
Un Gel ultra-leggero, privo di olii, che racchiude, in una lieve texture d’immediato assorbimento, un’alta concentrazione di principi attivi in grado di svolgere un’energica azione reidratante reintegrando l’ottimale tenore idrico della pelle.

Uso: pochissime gocce sono sufficienti per picchiettare delicatamente viso, collo e décolleté. Applicare mattina e sera. Può quindi essere seguito, al mattino dalla Crema Idratante 24h mentre alla sera precederà la Crema "Le età della bellezza" che sarà prescelta secondo gli anni.

 

GEL STRUCCANTE IDRATANTE

Oil free. Per viso, collo, delcoltè.

A base di sostanze pregiate: Acido Jaluronico, foglie di Baobab e Miele.

La detersione è il primo gesto per preservare l’equilibrio e la morbidezza della cute.

La particolare formula in gel, oil-free, realizzata con tensioattivi di origine vegetale particolarmente delicati, sostanze zuccherine abbinate agli acidi grassi della palma da Cocco, asporta perfettamente gli eccessi di secrezioni, le impurità, il trucco purificando la pelle nel pieno rispetto del film idro-lipidico. Arricchita di Acido Jaluronico, pur in un prodotto per la detersione, anticipa l’azione dei prodotti di trattamento migliorandone la funzionalità e formando sulla pelle un sottile film che ostacola la disidratazione e costituisce la più efficace barriera contro la perdita dell’umidità cutanea. In virtù delle mucillagini estratte dalle foglie di Baobab e di un complesso naturale estratto dal Miele, particolarmente emollienti, contrasta efficacemente secchezze e screpolature, evitando inaridimenti e rossori.

Uso: applicare accuratamente sulla pelle umida due volte al giorno: al mattino per liberare i pori dalle cellule morte, alla sera per asportare i lipidi ossidati dai raggi ultravioletti, lo smog, le polveri e farla respirare permettendole di nutrirsi con la successiva applicazione delle specialità di trattamento. Lasciare agire per pochi minuti. Per la sua facile solubilità in acqua si elimina in un attimo con un abbondante risciacquo.

 

GEL ESFOLIANTE DELICATO

Oil free. Per viso, collo, delcoltè.

 A base di sostanze pregiate: Acido Jaluronico e PCA Arginina.

La pelle si rinnova incessantemente, dagli strati profondi nascono cellule nuove, fresche e vitali che migrano verso l’esterno perdendo gradatamente acqua e brillantezza. Con l’età questo ciclo rallenta e le cellule morte che rimangono in superficie la rendono più opaca e ruvida.Per aiutarla a rinnovare più rapidamente lo strato più superficiale HELAN ha formulato questo Gel Esfoliante Delicato, particolarmente dolce,per asportare le impurità, per allontanare le cellule morte e sostituirle con altre nuove e per accelerare il rinnovamento cutaneo e portare in primo piano una pelle più liscia, tonica, luminosa.

La formula specifica con PCA carnitina, l’esfoliante dolce per eccellenza, non aggressiva, non irritante, è adatta anche alle pelli più sensibili per un visibile miglioramento della levigatezza e del tono cutaneo.

L’innovativo inserimento nella formula dell’Acido Jaluronico, pur in un prodotto per la detersione, crea un film sottile, invisibile che ostacola la disidratazione e costituisce la più efficace barriera contro la perdita dell’umidità cutanea.
Per una delicata esfoliazione quotidiana e un’azione reidratante che ridona l’aspetto della giovinezza.

Uso: almeno due volte alla settimana applicare il prodotto con un leggero massaggio su viso e collo evitando la zona perioculare. Lasciare agire per alcuni minuti a seconda del tipo di pelle. Sciacquare delicatamente.

 

FILLER SUPERIDRATANTE CONCENTRATO

Effetto antirughe. Per viso, contorno occhi e labbra.

Sostanze pregiate: Ceramidi, Acido Jaluronico a tripla efficacia, foglie di Baobab e Miele, olii di Avocado, Borragine e Vinaccioli, burro di Karitè e Vitamine C ed E.

Per ridurre efficacemente i segni dell’età servono attenzioni speciali che proteggano dai danni in agguato, come le “zampe di gallina”, i gonfiori e la perdita di elasticità.

Il Filler SuperIdratante Concentrato è una specialità dalla consistenza particolarmente ricca formulato con un esclusivo pool di principii attivi che, agendo in sinergia, danno nuova consistenza al viso e al contorno occhi e labbra.
Ideato per attenuare ogni piccola imperfezione si avvale delle più moderne conoscenze grazie alla scelta di molecole biotecnologiche naturali, particolarmente attive:

- Ceramidi, lipidi identici a quelli naturalmente presenti nella cute per migliorare la coesione tra le cellule. Sono il “cemento intercellulare“ che migliora l’idratazione e l’elasticità cutanea.
- Acido Jaluronico a tripla efficacia, presente con un range che va dall’alto al basso peso molecolare, per limitare l’evaporazione favorendo un’idratazione profonda e prolungata.
- impalpabili microparticelle fotoattive che, riflettendo la luce con un effetto ottico “Soft Vision”, moderano la visibilità delle rughe e donano alla pelle immediata luminosità e splendore.

Non soltanto Acido Jaluronico, dunque, ma formule complesse, per aggredire su più fronti il problema della disidratazione con il meglio della tecnologia oggi disponibile. Il Filler SuperIdratante Concentrato, “dall’effetto riempirughe” idrata, nutre e “colma” a fondo le piccole rughe con un’azione del tutto naturale.

Uso: la particolare confezione con beccuccio permette una precisa applicazione del prodotto di ruga in ruga sulla pelle ben pulita: stenderlo poi delicatamente con la punta delle dita.

 

MASCHERA NUTRIENTE REIDRATANTE

Per viso, collo e delcoltè.

A base di sostanze pregiate: Acido Jaluronico a tripla efficacia, Glicosamminoglicani, foglie di Baobab e Miele e burro di Karitè.

Un rituale da ripetere con cadenza regolare per prendersi cura della propria pelle con l’efficacia di ingredienti preziosi.

Grazie all’elevato contenuto di principi attivi questa Maschera Nutriente Reidratante apporta all’epidermide un concentrato di risorse idratanti capaci di restituirle in poco tempo freschezza e splendore, dissetandola a lungo e in profondità.
L’inserimento dell’Acido Jaluronico a tripla efficacia presente nella formula con un range che va dall’alto al basso peso molecolare risulta eccezionalmente attivo per limitare le perdite d’acqua, ostacolare la disidratazione e rafforzare la coesione intercellulare.
L’impiego dei Glicosamminoglicani, bio-molecole altamente idratanti, di mucillagini estratte dalle foglie di Baobab, in sinergia con un complesso naturale estratto dal Miele e del burro di Karitè, contrastano l’aridità della cute consentendo a questo ricco prodotto di svolgere una decisa azione di miglioramento della tonicità e compattezza della pelle.

Uso: applicarne uno strato abbondante e lasciare in posa alcuni minuti per consentire ai principi attivi di agire. Asportare con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida.

 

 

LINEA RIPARTRICE "ALL-REPAIR" LABCARE

Freddo, vento, sole, inquinamento atmosferico.... sono tutti elementi che possono generare un precoce invecchiamento della pelle.

La linea riparatrice cosmetica All-Repair è stata studiata per prevenire i danni provocati dal tempo e per nutrire ed idratare la cute.

I suoi prodotti sono stati formulati con selezionati principi attivi naturali quali Acido Ialuronico e Burro di Karitè dalla mirata azione protettiva, antirughe, idratante e tonificante.

Fanno parte di questa linea la "Crema Riparatrice viso mani e corpo" e il "Siero contorno occhi anti-age".

 

CREMA RIPARATRICE LABCARE

Crema Riparatrice Totale Viso Mani Corpo
Protegge, Tonifica, Idrata.

Delicatissima sulla pelle del viso, svolge un’azione idratante ed anti-age grazie al prezioso burro di Karitè e all’acido ialuronico, due principi attivi capaci di trattenere l’idratazione all’interno dell’epidermide e di contrastare l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Sulle mani arrossate e screpolate, provate dall’azione degli agenti atmosferici, la Crema Riparatrice Totale agisce con gli olii di Avocado e Macadamia, che vengono assorbiti velocemente e mantengono costante il grado di idratazione dell’epidermide, riequilibrandolo dove necessario.
Stesa sulla pelle del corpo dopo il bagno o la doccia, restituisce idratazione ed elasticità grazie all’olio di Mandorle dolci e all’estratto di Centella Asiatica, preziosi alleati in caso di epidermide disidratata, poco elastica, con smagliature e segni dell’età, perché oltre ad idratarla e proteggerla, la riparano stimolando la produzione di nuovo collagene.
L’uso regolare sull’epidermide di viso, mani e corpo aiuta la pelle a ritrovare l’idratazione ottimale ed un tono compatto ed elastico.
Come si usa: dopo la doccia o il bagno, sulla pelle perfettamente asciutta, stendere su viso, mani e corpo, massaggiando fino a completo assorbimento. In caso di gomiti e ginocchia screpolate, o di altre zone che necessitano di attenzione speciale, insistere massaggiando delicatamente un ulteriore velo di crema. Poiché è formulata appositamente per non ungere, viene assorbita perfettamente, lasciando una sensazione vellutata e morbida.
Che profumo ha: il profumo di questa crema rispecchia esattamente la sensazione tattile di spalmarla sulla pelle: un profumo morbido, carezzevole, fondente, che scompare dopo pochi minuti lasciando sulla pelle una sensazione fresca e delicatamente “verde”.
L’accordo profumato è stato mantenuto appositamente leggero e non invasivo per renderne piacevole l’utilizzo anche da parte degli uomini, che generalmente preferiscono creme senza profumo o profumate in maniera delicatissima.
Cosa contiene: Burro di Karitè, Olio di Macadamia, Olio di Avocado, Olio di Mandorle Dolci, Acido Ialuronico, Estratti di Ginseng, Centella Asiatica e Ginko Biloba
Cosa NON contiene: Parabeni, Petrolati, Allergeni, Componenti di origine animali, Nikel

 

SIERO CONTORNO OCCHI ANTI-AGE

Un innovativo cosmetico multifunzionale per il contorno degli occhi, dalla tripla azione anti-age.
Rimodella le PALPEBRE superiori affaticate con una azione effetto lifting, recuperando la compattezza delle fibre di supporto del tessuto.
Previene le OCCHIAIE migliorando il microcircolo, rendendo lo sguardo più luminoso e riposato.
Attenua la formazione delle BORSE migliorando il drenaggio dei liquidi della zona perioculare, riducendo il gonfiore e ridefinendo il contorno degli occhi.
Come si usa : stendere una piccola quantità di prodotto sia sulla palpebra superiore, sia sulla palpebra inferiore. Con la punta dell’anulare far assorbire delicatamente il Siero, picchiettando dall’angolo interno dell’occhio su tutta l’arcata sopraccigliare e dall’angolo interno dell’occhio passando sull’osso orbicolare verso l’esterno, trattando così rughe, occhiaie e borse.

Che profumo ha: il Siero contorno occhi anti-age ALL-REPAIR non contiene profumo, dato che si applica nella zona perioculare.
Cosa contiene: Acido Ialuronico, Estratti di Ippocastano, Ginseng, Liquirizia, Avena e Hamamelis, Vitamina A, Vitamina E, Complesso di Polipeptidi.
Cosa NON contiene: Profumo, Parabeni (aggiunti) e Petrolati.
Test: Nickel tested e Oftalmologicamente testato.

 

 

 

Vi ricordiamo che questi non sono consigli medici e non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi informazioni

Ultime News

  • Shop on-line
    Visitate il nostro shop...
  • 25 anni
    E si....sono già venticinque anni ( i primi...
Visualizza tutte le news

Archivio consigli

Visualizza tutti i consigli

Servizi