RINNOVA LA TUA ENERGIA

RINNOVA LA TUA ENERGIA

La vita è l’espressione di un costante confronto tra l’individuo e il mondo circostante, da cui provengono stimoli continui, piccoli o grandi, detti “stressors”.
Alcuni di questi, di natura fisica ed ambientale, sociale e psicologica, possono diventare responsabili della condizione comunemente definita stress.
Normalmente, l’organismo replica alle diverse sollecitazioni con un incessante rimodernamento, per ripristinare ogni volta la sua stabilità interna.
Mette in atto complesse funzioni fisiologiche e profonde modificazioni comportamentali per mantenere entro parametri costanti le proprie funzioni, in una condizione di equilibrio detta omeostasi.
Quando gli stimoli diventano numerosi e diversificati, prolungati o intensi, le risposte possono perdere coerenza, inducendo disordini inizialmente circoscritti alle funzioni di singoli organi. Perdurando e sommandosi, essi tendono a estendersi all’intero organismo, rendendo sempre più difficoltoso il recupero di una nuova condizione di equilibrio.
Lo stress interferisce sul piano nervoso, immunitario, endocrino e psicologico, manifestandosi in ciascuno in modo diverso, secondo le caratteristiche e le vulnerabilità individuali.
Tra i più comuni effetti si evidenziano progressivi danni alla funzione e alla struttura degli organi, alterazioni delle difese immunitarie in eccesso (es. allergie) o difetto (es. infezioni), sensazione di stanchezza e sbalzi di tono e umore, spesso accompagnati da debolezza respiratoria e difficoltà digestiva.
Per contrastare gli effetti negativi dello stress e prevenirne i danni, sono specificatamente indicate le "piante adattogene, che aumentano le capacità psicofisiche dell’individuo nei confronti dei differenti stressors.
Diversamente dagli stimolanti, gli adattogeni non impongono all’organismo una reazione forzata, né hanno effetto eccitante. Agiscono piuttosto come regolatori, ottimizzando la capacità di gestire lo stress, propria di ciascun individuo:
- Sostengono la naturale risposta adattativa, favorendo il ripristino dell’equilibrio omeostatico ed evitando danni da sovraccarico;
- Regolano le risposte di adattamento allo stress, modulando sia le reazioni alterate in difetto, sia quelle eccessive e inutilmente dispendiose.

 

Sono tanti i prodotti naturali in commercio a base di piante adattogene, utili in caso di stress e stanchezza; uno dei più recenti ed efficaci è “Eleutero +” di Fitomedical.

 

 

ELEUTERO +


Eleutero +, il cui nome deriva dal greco libertà, è una formulazione costituita da piante adattogene, le cui azioni si integrano in una valida sinergia. Ciascun componente è presente in quantità idonee ad assicurare il dosaggio efficace, secondo le indicazioni della letteratura scientifica.

- Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus - radici) - Tonico della medicina Tradizionale Cinese, è un adattogeno che allenta la sensazione di spossatezza associata a deboli difese immunitarie, irritabilità e difficoltà di concentrazione e memoria.
- Codonopsis (Codonopsis pilosula - radici) - Specie adattogena indicata per contrastare l’affaticamento con mancanza di appetito, difficoltà di respiro e disturbi digestivi,
- Tulsi (Ocimum sanctum - parti aeree) - Introdotto dall’Ayurveda, è un adattogeno utile quando alla stanchezza si accompagnano problematiche digestive, infiammazioni e allergie respiratorie.
- Aronia (Aronia melanocarpa - frutti) - Originaria del Nord America, protegge cellule, tessuti e organi (stomaco, fegato, cuore, pelle e mucose) dai processi ossidativi amplificati dallo stress.
- Olivello spinoso (Hippophae rhamnoides - frutti) Noto come tonico nelle medicine tradizionali di Cina, Tibet ed Europa, aiuta l’organismo a sostenere condizioni avverse, che penalizzano le difese immunitarie e favoriscono lesioni a cute e mucose gastriche.

Eleutero+ omeostat è la risposta efficace per fronteggiare stress temporanei o polungati. Favorisce il mantenimento o il ripristino delle funzioni psico-fisiche di giovani, adulti e anziani. E’ indicato a chi lavora, studia, pratica attività sportive, quando si modifica il regime dietetico, nelle convalescenze e in ogni condizione di stress.
Eleutero+ è un prodotto 100% naturale, senza alcool e senza edulcoranti sintetici, confezionato in pratici sticks.
Consigli d’uso: uno stick di Eleutero + al giorno, assunto preferibilmente al mattino a digiuno, tal quale o diluito in acqua, succo di frutta o tisana.

 

ASSOCIAZIONI CON ELEUTERO+


Eventuali associazioni con Euletero + possono focalizzarne l’attività secondo esigenze individuali:

- Drena & depura aiuta a neutralizzare ed eliminare sostanze dannose, prodotte dall’organismo stesso o introdotte dall’ambiente, facilitando il recupero di vitalità e tono.

- Enterodefend modula le naturali difese immunitarie (allergie, vulnerabilità a infezioni, infiammazioni) e favorisce l’ecosistema intestinale.

- Enteroshield tutela la parete intestinale e la sua importante funzione di barriera contro l’ingresso di sostanze nocive e batteri.

- CogniMind sostiene l’attività della mente (memoria, attenzione, concentrazione), protegge le cellule cerebrali e ne tutela l’efficenza.

 

 

 

Vi ricordiamo che questi non sono consigli medici e non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.

Richiedi informazioni

Ultime News

  • Shop on-line
    Visitate il nostro shop...
  • 25 anni
    E si....sono già venticinque anni ( i primi...
Visualizza tutte le news

Archivio consigli

Visualizza tutti i consigli

Servizi