MAGNESIO E POTASSIO

La nuova ricarica di Magnesio e Potassio unita alla forza del Baobab e dell'Acerola

MAGNESIO E POTASSIO

La sudorazione, in tutte le situazioni fisiologiche ed ambientali (anche quando fa caldo, o si fa attività fisica) è un ottimo sistema biologico di termoregolazione, che permette di mantenere costante la temperatura interna, disperdendo il calore in eccesso.
Questo, però, comporta che anche una leggera attività fisica può causare perdita d'acqua e un consumo elevato di sali minerali da parte del nostro organismo.
Occorre, quindi, soprattutto negli adulti e negli anziani, riacquisire i sali minerali integrando l'alimentazione con un giusto ed equilibrato sostegno di specifici integratori, che apportino un adeguato quantitativo soprattutto di Magnesio e Potassio.
In particolare, una carenza di Magnesio si potrebbe rivelare con un senso di stanchezza e debolezza muscolare. E' fondamentale, soprattutto in queste situazioni, assumere un adeguato quantitativo di acqua, al fine di mantenere l'organismo ben idratato.

 

POTASSIO E MAGNESIO NEGLI ALIMENTI
Importanti fonti alimentari di Potassio sono rappresentate dai vegetali (in particolare quelli a foglia verde, come il prezzemolo e gli spinaci); è contenuto, in abbondanza, anche nei legumi (fagioli, lenticchie, ceci, piselli, fave e fagiolini).
Questo importante minerale lo troviamo anche nella frutta secca e in generale in tutta la frutta, soprattutto in kiwi, banane, datteri, prugne e uva passa. Anche il pesce contiene Potassio (sogliole, merluzzi, trote e naselli); d'altra parte è contenuto nelle carni rosse (in particolare di bovino) e nella carne d'agnello, nelle uova e nei formaggi.
Anche il Magnesio è ben rappresentato in natura. Tra le fonti alimentari di questo straordinario minerale abbiamo: legumi, cereali, quasi tutte le carni, banane, arance, mele, cavoli, frutta secca. Anche il tofu è una buona fonte di Magnesio.

 

MgKC
Dalla ricerca Erba Vita nasce GO&FUN MgKC, una straordinaria fonte di sali minerali per il nostro organismo. In linea con i più recenti studi di fisiologia umana e di scienza della nutrizione, Erba Vita ha realizzato una formulazione esclusiva, equilibrata e bilanciata a base di sali minerali di Magnesio e Potassio, arricchita con vitamina C, Baobab e Acerola.
E' un prodotto completo, con una formula bilanciata, perfettamente solubile e dal sapore gradevole; è indicato quando vi è una carenza di Magnesio e Potassio, che può essere causata da eccessiva sudorazione ed attività fisica intensa, oppure da un'alimentazione poco bilanciata, soprattutto se ricca di fibre.

 

MAGNESIO
il magnesio ha un ruolo importantissimo nel metabolismo degli esseri umani; è un minerale fondamentale per il funzionamento di oltre 300 enzimi, sopratutto quelli coinvolti nella formazione di energia: prende parte a numerosi processi biologici essenziali e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

 

POTASSIO
E' un minerale fondamentale a livello intracellulare e prende parte a moltissime reazioni biologiche viali: tra queste, ricordiamo la contrazione delle fibre muscolari e la trasmissione degli impulsi nervosi. Una carenza di Potassio può insorgere quando ci si espone a temperature elevate, ad esempio in estate.

 

BAOBAB (Adansonia digitata)
E' un albero tropicale, originario dell'Africa, rinomato per le sue proprietà nutrizionali. Da sempre viene impiegato presso le popolazioni africane per l'azione di sostegno dell'organismo e come ricostituente fisiologico. La polpa del frutto, è ricchissima di fibre, vitamine, minerali ed aminoacidi.

 

VITAMINA C
Questa importante vitamina ha un ruolo chiave nel metabolismo: oltre alla ben nota funzione antiossidante, interviene nella formazione del collagene (utile per la normale funzionalità di ossa, cartilagini, denti e pelle), contribuisce al metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza ed affaticamento, partecipa al normale funzionamento del sistema nervoso. Contribuisce alla sintesi dei globuli rossi, rafforza le naturali difese, protegge dall'ossidazione, facilita l'assorbimento del Ferro ed interviene in numerosi processi metabolici.

 

ACEROLA
E' una pianta originaria delle aree tropicali dell'America è ricchissima di micronutrienti e vitamine (in particolare vitamina C), ha un'azione di sostegno ed è un ricostituente per l'organismo; inoltre possiede una valenza antiossidante e favorisce le nostre naturali difese.

 

SUCCO DI ARANCIA
L'Arancia è uno degli agrumi più richiesti ed apprezzati dell'area mediterranea. Nel succo di questo straordinario frutto, oltre alla vitamina C, sono contenute moltissime altre sostanze polifenoliche molto utili al benessere dell'organismo, che svolgono una serie di importanti azioni fisiologiche, come l'effetto antiossidante, che ci aiuta a contrastare i radicali liberi.

 

MODO D'USO: assumere il contenuto di 1 bustina in 150 ml di acqua, mescolando bene fino a completa solubilizzazione. Si consiglia di assumere 1 – 2 bustine al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, oppure sciolte in una borraccia da assumere durante l'attività sportiva.

 

 

Vi ricordiamo che questi non sono consigli medici e non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.

Richiedi informazioni

Ultime News

  • Shop on-line
    Visitate il nostro shop...
  • 25 anni
    E si....sono già venticinque anni ( i primi...
Visualizza tutte le news

Archivio consigli

Visualizza tutti i consigli

Servizi