CAPELVENERE: LA BELLEZZA NEI CAPELLI

CAPELVENERE: LA BELLEZZA NEI CAPELLI

I Laboratori di Ricerca e Sviluppo Helan hanno messo a punto una completa gamma di prodotti per l'igiene e la bellezza dei capelli costituita da formule innovative, delicate, efficaci, al fine di offrire al consumatore i prodotti cosmetici essenziali per il trattamento del capello e del cuoio capelluto nel pieno rispetto delle loro caratteristiche naturali.
É stato quindi di fondamentale importanza l’impiego di sostanze tensioattive molto delicate nell’intento di rafforzare sempre più il concetto di detersione naturale e di esaltare le caratteristiche di piacevolezza di impiego che si possono riassumere negli aspetti qualitativi della schiuma nella sua percezione sensoriale.


Per raggiungere questi obiettivi la nuova linea capelli è stata formulata con l’impiego di tensioattivi dalle particolari caratteristiche:
• basi naturali di partenza: amido, proteine, zuccheri (frumento, granoturco, mais, patata, canna da zucchero), palma da Cocco;
• che non contengano Laurilsolfato e suoi derivati etossilati (SLS e SLES*);
• privi di ossido di etilene (tensioattivi NON etossilati), diossano, etanolammine (MEA, DEA, TEA) e loro derivati;
• privi di sostanze che possono irritare o ledere il cuoio capelluto;
• privi di sostanze a eccessivo effetto sgrassante perché asportano tutte le difese naturali con conseguente secchezza della cute, devitalizzazione dei capelli e abnorme produzione di sebo;
• pH leggermente acido;
• con ottimo profilo tossicologico;
• e dalla migliore eco-compatibilità in modo di non danneggiare l’ambiente.

Un capello sano, robusto e splendente si può definire normale.
L'equilibrio tra idratazione e produzione di sebo porta a definire i capelli normali mentre altri fattori congeniti o la frequente esposizione ad aggressioni esterne possono determinare òe caratteristiche dei capelli secchi, sfibrati che sono carenti di idratazione, deboli, opachi, ribelli al pettine e sfarfallano facilmente o dei capelli grassi, che risultano untuosi, appesantiti dall'eccesso di sebo e meno vitali.

Per questo Helan ha sviluppato un Programma Innovativo, semplice, veloce, di straordinaria efficacia, su misura per ogni tipo e ogni problema dei capelli e del cuoio capelluto, dall'altissima specificità, dove ogni formula, grazie all'azione di speciali ingredienti attivi, mira alle particolari necessità dei capelli.

 

DETERGENZA DI BASE
Prodotti ultra-leggeri, in cui la delicatezza delle basi vegetali senza SLS e SLES**, senza conservanti* e coloranti, preserva l’integrità della struttura pilifera e consente di usarli anche tutti i giorni per una capigliatura perfetta.
Nutrono e fortificano i capelli lasciandoli soffici, elastici, pieni di vita.
Riparano i danni causati dal frizionamento troppo violento, dal phon, dalla spazzola mentre una schiuma ricca e morbida, che si risciacqua facilmente, ne caratterizza la piacevolezza.
Detergenza specifica per una detergenza eudermica, dolce ed efficace.

 

SHAMPOO CAMOMILLA E BIONDELLA

Indicato per: capelli chiari da biondi a castano chiaro

Per lavaggi frequenti

Per una detergenza particolarmente dolce e un'efficace protezione.

L’estratto ottenuto dai capolini e fiori di Camomilla, associato all’estratto delle sommità fiorite di Biondella, svolge una caratteristica azione schiarente che rende più luminosi i capelli biondo-naturale, quelli tinti o con mèches e offre intensi riflessi dorati ai capelli castani mentre le proteine di Frumento e Mandorle dolci, ristrutturanti, contribuiscono a migliorarne l’aspetto rendendoli più morbidi e setosi.

 

SHAMPOO NOCE E CHINA

Indicato per: capelli scuri da castano bruno a neri

Per lavaggi frequenti

Per una detergenza particolarmente dolce e un’efficace protezione.

L’estratto ottenuto dalle foglie e mallo di Noce, ricco in juglone, in abbinamento all’estratto di corteccia di China, leggermente astringente, rende lo shampoo particolarmente indicato per i capelli scuri cui conferisce una maggiore lucentezza mentre le proteine di Frumento, ristrutturanti, contribuiscono a migliorarne l’aspetto conferendo loro morbidità e setosità.

 

SHAMPOO ORTICA EDERA CRESCIONE

Indicato per:
capelli grassi o con forfora grassa
Rinormalizzante Seboequilibrante.
Se i capelli si sporcano rapidamente e dopo un paio di giorni dal lavaggio risultano nuovamente appesantiti e unti significa che la produzione sebacea è troppo abbondante.
Ciò può dipendere da fattori alimentari, ormonali o ereditari ma molto spesso la situazione è aggravata dall’uso di shampoo troppo aggressivi che stimolano le ghiandole a un super lavoro.
In questi casi risulta particolarmente utile l’uso dello Shampoo all’Ortica, Edera e Crescione che deterge delicatamente senza impoverire il cuoio capelluto e apporta sostanze rinormalizzanti e seboequilibranti.
Una detergenza eudermica, dolce ed efficace.

 

SHAMPOO LEGNI DI CORTECCIA E CONIFERE

Indicato per: capelli con forfora secca - attività lenitiva e antiseborroica

La forfora è costituita da piccole squame bianche dovute all’accelerazione del ricambio cellulare del cuoio capelluto e all’iperattività delle ghiandole sebacee. Per contrastare questa fastidiosa condizione è necessario l’uso di uno shampoo che ostacoli la flora batterica causa dell’irritazione (Pityrosporum ovalis) ed eserciti una buona azione lavante asportando le lamelle senza aggredire l’epidermide già irritata.
Nelle aree affette da forfora è solitamente presente un lievito - Pityrosporum ovalis - che si ritiene responsabile della reazione infiammatoria della cute causa dell’aumento della proliferazione cellulare e dell’alterazione del pH. Lo Shampoo ai legni e cortecce di Conifere assolve egregiamente questo compito con un’azione efficace ma delicata in quanto a una base detergente naturale, senza SLS e SLES**, senza conservanti* e coloranti è associato
un pool di olii essenziali ottenuti per distillazione di legni e cortecce di Abete, Pino e Larice, leggermente astringenti mentre l’attività antiforfora è strettamente legata all’azione sinergica del complesso formato dall’acido undecilenico (lipofilo), condensato con un amminoacido essenziale, la Glicina (idrofila).

 

 

LUCE E VOLUME

Capelli fini e sottili con doppie punte, difficili da pettinare, senza volume

I capelli fini, anche se costituzionalmente sani, hanno una minor difesa dalle aggressioni: tendono facilmente a spezzarsi e alla formazione di doppie punte. Avendo un diametro inferiore del 20% circa rispetto a quello di un capello normale hanno una struttura estremamente fragile e decisamente più delicata. Le doppie punte si formano a seguito di fratture del fusto, localizzate solitamente nella zona apicale, che ne indeboliscono la struttura rendendo i capelli opachi e privi di volume. Un cuoio capelluto disidratato e alipico non nutre sufficientemente i fusti dei capelli che crescono, quindi, fragili e soggetti alle aggressioni atmosferiche. Agenti atmosferici quali l’umidità, che li appesantisce e il sole, che li rende particolarmente aridi, danneggiano in modo evidente questo tipo di capello. Per valorizzare la bellezza dei capelli sottili è necessario usare prodotti particolarmente mirati che favoriscano la compattezza delle scaglie cheratiniche, ridonino vigore e rendano la capigliatura più soffice e corposa aumentandone la resistenza e il volume.

 

SHAMPOO CREMA VOLUMIZZANTE

Baobab, olio di Jojoba e proteine di Frumento

A pH leggermente acido, senza SLS e SLES**, senza conservanti* e coloranti, deterge con estrema delicatezza garantendo una progressiva compattezza delle cellule del fusto e assicurando alla capigliatura una particolare leggerezza.
Arricchito dell’estratto di Baobab, idratante, dell’olio di Jojoba e delle proteine di Frumento, particolarmente ristrutturanti, fortifica le punte, aumenta la resistenza e l’effetto massa dei capelli rendendoli perfettamente pettinabili e luminosi.

 

BALSAMO VOLUMIZZANTE

Baobab e olio di Jojoba

Funzione di un buon balsamo dopo-shampoo è principalmente quella di districare i capelli per evitarne lo sfarfallamento, renderli morbidi, docili al pettine e conferire volume senza appesantirli.
Per ottenere questi risultati il Balsamo Volumizzante Helan, a pH acido, si giova dell’azione integrata di vari principii attivi, quali l’estratto di Baobab, particolarmente idratante e l’olio di Jojoba dotato di una specifica attività lubrificante e ricostituente, che ne fanno un prodotto completo sotto ogni profilo, perfetto per i capelli con le punte danneggiate che si spezzano.

L’applicazione di questa autentica maschera di bellezza favorisce la coesione delle cellule del fusto e ne assicura una progressiva ristrutturazione rendendo i capelli perfettamente pettinabili e morbidi e donando luminosità, corposità e volume.

 

SPUMA VOLUMIZZANTE

Baobab, olio di Jojoba e Pantenolo

I capelli fini e sottili, che facilmente tendono a formare doppie punte o spezzarsi, si giovano sin dalla prima applicazione della Spuma a effetto volumizzante arricchita dell’estratto di Baobab, particolarmente idratante, Pantenolo rinforzante e dell’attività lubrificante dell’olio di Jojoba che avvolge di un velo leggero ogni singolo capello proteggendolo dagli agenti esterni (smog, sole…), rinforzandolo e donando corpo e vigore alla pettinatura.
Per una tenuta leggera ma efficace, per la massima lucentezza.

Uso: per donare volume e protezione può essere usato tutti i giorni.
Applicare solo sulle punte a brevi spruzzi ripetuti, nella minima quantità necessaria a ottenere l’effetto desiderato, sia a capelli asciutti, per “rinfrescare lo styling” che, a capelli umidi dopo lo shampoo. Asciugare con il phon dando eventualmente forma ai capelli con le dita.

 

 

PROGRAMMA PROTETTIVO RISTRUTTURANTE

Capelli trattati con mèches, decolorati o tinti, permanenti

I prodotti che ci consentono di donare colore alla nostra capigliatura solitamente esercitano una certa aggressività sullo stelo pilifero perché prevedono una fase iniziale di decolorazione che mette a dura prova le strutture capillari alterandone la naturale acidità e impoverendo il film idrolipidico protettivo.

Il programma destinato ai capelli trattati con coloranti deve tenere conto delle loro esigenze specifiche e fare largo impiego di principii attivi in grado di garantire in primo luogo un’azione altamente protettiva e, quindi, un’attività decisamente ristrutturante e rinforzante.

Azione protettiva nei riguardi degli agenti troppo aggressivi, con l’impiego di sostanze naturali delicate, rispettose della fisiologica struttura dei capelli e di filmanti che isolino i capelli dall’esterno, nonché di mantenimento del colore con l’appropriato uso di filtri solari che li proteggano dalla decolorazione causata dagli UV.
Non meno importante è l’Attività ristrutturante che una buona linea capelli deve garantire per mantenere la compattezza delle scaglie cheratiniche della cuticola e preservare la salute dello stelo pilifero con conseguente miglioramento della luminosità, elasticità e volume della massa capillare.

 

SHAMPOO CREMA RISTRUTTURANTE

L’innovativa formula di questo Shampoo, senza SLS e SLES*, senza conservanti e coloranti, risulta particolarmente delicata per non impoverire le fibre capillari e non sollevare le squame che rivestono la cuticola favorendo lo “scarico” della tinta durante il lavaggio.

L’estratto di Pompelmo, naturalmente acido, permette di eliminare i residui alcalini dei prodotti aggressivi come decolorazioni, tinture, permanenti e liscia le squame della cuticola che possono così riflettere la luce in modo più intenso e uniforme.
Uno specifico complesso, ottenuto da Wasabi japonica, a protezione del colore, tende a ostacolarne il “viraggio” e mantiene i capelli luminosi e naturali.
Le proteine di Frumento e Mandorle dolci, rivitalizzanti, donano ai capelli setosità e morbidezza.

 

BALSAMO RISTRUTTURANTE

Sotto forma di morbida crema, contiene un’elevata concentrazione di agenti ristrutturanti che riparano a fondo la fibra capillare messa a dura prova dagli agenti attivi di tinture e permanenti.

L’estratto di Pompelmo in virtù della sua naturale acidità aiuta a ristabilire il giusto pH del cuoio capelluto e ad allontanare eventuali residui alcalini delle sostanze decoloranti mantenendo una maggior compattezza della cuticola a vantaggio della consistenza e luminosità dei capelli.

L’estratto di Wasabi japonica, usato per preparare un particolare complesso enzimatico naturale con Super ossido Dismutasi e Melanina, protegge i capelli trattati con mèches, permanenti e tinture e quelli naturali da una veloce ed eccessiva perdita di colore e dai danni causati dai raggi ultravioletti (UV e visibile).

Le proprietà rigeneranti e nutrienti degli olii di Babassu e Marula e dei burri di Cupuaçu e Mafura, associate all’azione riparatrice delle vitamine B5 ed E, ricompattano e ridonano consistenza alle “tegole” più maltrattate e impoverite.

 

FLUIDO RISTRUTTURANTE

Indispensabile per avere capelli morbidi, forti e lucenti.
Per restituire vitalità e fortificarne le fibre in tempi rapidi.
I capelli secchi, fragili, danneggiati e anche quelli trattati si giovano sin dalla prima applicazione dell’attività lubrificante degli olii di Jojoba e Babassu che avvolgono ogni singolo capello di un velo leggero, come una microguaina che salda le doppie punte, aumenta il volume della capigliatura e ridà consistenza alla radice dei capelli.

 

 

PROGRAMMA NUTRIENTE RIGENERANTE

Capelli secchi, sfibrati, danneggiati

I capelli hanno una struttura elastica e resistente ma, nonostante queste caratteristiche può accadere che si spezzino facilmente e si indeboliscano.

Questo problema riguarda soprattutto i capelli secchi che, a causa di una scarsa produzione di sebo o per aggressioni esterne, salsedine, vento, che causano alterazioni sulla fibra,
subiscono un impoverimento della loro struttura. I capelli secchi, possono essere ulteriormente danneggiati da prodotti troppo aggressivi, da un eccessivo spazzolamento o dall’uso esagerato di phon e piastre per la messa in piega.

Per colmare le carenze tipiche di questi capelli occorrono trattamenti delicati, estremamente
nutrienti e rigeneranti, che agiscano sul capello preservandone la leggerezza e ridonandogli morbidezza, vigore e struttura.

 

SHAMPOO CREMA RIGENERANTE

La dolcezza è fondamentale nel trattare i capelli secchi che si spezzano con facilità: lo Shampoo-Crema Rigenerante, senza SLS e SLES**, senza conservanti* e coloranti, ha un’azione lavante molto delicata, riequilibra la produzione di sebo e ne rigenera e rafforza la struttura.
Arricchito dell’olio di Babassu e delle proteine di Frumento, particolarmente ristrutturanti, ammorbidisce e nutre la fibra capillare.

 

MASCHERA IMPACCO RIGENERANTE

Una texture cremosa, piacevolissima, che si scioglie sui capelli secchi e sfibrati che necessitino di un’azione particolarmente nutriente con un’efficacia rigenerante immediata.
La Maschera-Impacco rende i capelli docili al pettine restituendo nuova vitalità, vigore e l’infinita morbidezza della seta.
L’alta concentrazione dei principii attivi contenuti nell’olio di Babassu e nel burro di Murumuru, nutrienti e rinforzanti, conferisce a questo trattamento una particolare capacità nel riequilibrare la produzione di sebo, nel richiudere le squame e ristrutturare la fibra capillare che si presenta spesso inaridita.
L’uso costante di questo prodotto contribuisce a contrastare secchezza e fragilità favorendo un apprezzabile aumento della massa capillare e del suo splendore.

 

OLIO IMPACCO RIGENERANTE

Olii di Babassu e Jojoba
e burro di Murumuru
Prima di distribuire l’Impacco Rigenerante su tutto il cuoio capelluto, sciacquare i capelli con acqua calda in modo che si aprano bene le squame.
Aiutandosi con il pettine passarlo su tutta la lunghezza dei capelli e avvolgere la testa con una pellicola trasparente. Lasciare agire l’Olio più tempo possibile massaggiando ogni tanto il cuoio capelluto con movimenti circolari.
Risciacquare con acqua tiepida fino a completa eliminazione e passare allo Shampoo.
L’alta concentrazione dei principii attivi contenuti negli olii di Babassu e Jojoba e nel burro di Murumuru, nutrienti e rinforzanti, conferiscono a questo trattamento una particolare efficacia nel riequilibrare la produzione del sebo, nel richiudere le squame e nel ristrutturare la fibra capillare che si presenta spesso inaridita.
Un olio ricco di sostanze preziose, da applicare prima dello shampoo, per avere capelli sempre morbidi e soffici.

 

 

PROGRAMMA IDRATANTE MODELLANTE ANTI-CRESPO

Capelli mossi, ricci, ribelli, tendenti al crespo difficili da gestire soprattutto se si desidera un’acconciatura disciplinata

L’effetto crespo non è tipico unicamente delle capigliature ricce ma, anche se con minore intensità, di quelle mosse o lisce, in quanto riguarda la specifica struttura del capello sul
quale la distribuzione del film protettivo non è uniforme.

Questo fa sì che le scaglie dello stelo capillare reagiscano all’umidità gonfiandosi in modo non omogeneo, contorcendo e arricciando ulteriormente i capelli, rendendoli elettrici e indisciplinati e dando così luogo al caratteristico effetto crespo.

Per ridare elasticità ai capelli ricci, farli ricadere in morbide volute, rendendoli docili al pettine e per contrastare l’azione dell’umidità sia su questi che su quelli mossi o lisci, difficili da trattare, i principii attivi di questo programma devono avere caratteristiche altamente performanti ed essere in grado di svolgere un’azione:
Idratante, per compattare le squame capillari, ripristinare il film idrolipidico e ostacolare la penetrazione dell’umidità;
Emolliente ed Elasticizzante, per nutrire e distendere il capello valorizzandone la bellezza ed esaltandone setosità e lucentezza.

 

SHAMPOO CREMA MODELLANTE

La detersione deve essere dolce, ben mirata al problema.
Le scaglie dei capelli ricci, avendo una struttura a spirale, si aprono facilmente, per cui i capelli si disidratano dando luogo all’effetto crespo.
La delicatissima formulazione di questo shampoo, senza SLS e SLES**, senza conservanti* e coloranti, si giova delle proprietà del burro ottenuto dal nocciolo di Mango particolarmente idratante e nutriente e delle proteine estratte dal Frumento, protettive e condizionanti, che agiscono sulla cheratina del capello rivitalizzandone la fibra e rendendolo più elastico, morbido e pettinabile.

 

MASCHERA MODELLANTE

Di consistenza particolarmente ricca, ma leggera, ripara e avvolge il capello in un film elastico che ne protegge il fusto, dando vitalità, sostegno e luminosità, senza appesantire.
L’olio di Noce brasiliana e il burro di Mango svolgono un'efficace azione ristrutturante che ridona nutrimento, idratazione e setosità anche ai capelli più provati e stopposi.
Presenti in questa formulazione in ricca quantità, queste preziose sostanze naturali ammorbidiscono e rinforzano la struttura dei capelli permettendo di districare facilmente la chioma.
La Maschera Idratante, controllando l’eccesso di volume e annullando le cariche elettrostatiche, disciplina i capelli, ne migliora la pettinabilità, lascia i riccioli morbidi ed elastici, perfettamente definiti e ben strutturati con un volume ottimale.
Docili al pettine, i capelli più ribelli avranno onde morbide e setose con volute elastiche e lucenti mentre i capelli lisci o leggermente mossi, non più elettrici, manterranno leggerezza e forma.

 

CERA ANTI LUCIDO

Cera e burro di Karitè
burro di Mango e proteine di Moringa
Prodotto particolare, ricostruisce le zone danneggiate richiudendo le scaglie e ricrea un involucro ermetico per tutta la lunghezza del capello. Liscia istantaneamente i capelli che tendono al crespo, non li appesantisce e favorisce la messa in piega prolungandone la durata.
La cera e il burro di Karitè e il burro di Mango nutrono il ricciolo in profondità, hanno un effetto barriera contro l’umidità e mantengono la capigliatura morbida ed elastica.
Le proteine estratte dai semi di Moringa, proteggono i capelli da fattori di stress esterni addolcendo i riccioli che diventano più docili e ben definiti.
La Cera Nutriente Ultra-Lucida esalta la brillantezza dei capelli, scolpisce riccioli e onde intensificandone il movimento e modellandoli senza rigidità.

 

 

PROGRAMMA FISSANTE MODELLANTE

Per tutti i tipi di acconciatura, dai più classici ai più strutturati

Personalità, Creatività, Fantasia ….. si esprimono in mille modi, dall’abbigliamento alle acconciature, manifestando stati d’animo e voglia di comunicare.
Non rinunciamo a “scolpire” la nostra personalissima acconciatura per timore di “soffocare” i capelli, di limitarne la respirazione perché il Gel fissaggio forte di HELAN non solo rispetta i capelli e il cuoio capelluto ma, con l’apporto di Serenoa e D-Pantenolo li nutre e li fortifica.

 

GEL FISSANTE

Esalta la naturale luminosità dei capelli e consente di costruire, fissare e creare secondo il proprio stile un’acconciatura che dura tutto il giorno.
Arricchito con Serenoa che, essendo attiva quale inibente l’azione dell'enzima 5-alfa-reduttasi per le sue proprietà naturali, agisce da seboregolatore e D-Pantenolo rinforzante, il Gel fissaggio forte Helan rispetta i capelli, li protegge e li nutre evitando l’effetto secchezza.
La sua texture fondente si fluidifica sulle mani e i suoi agenti fissanti si ripartiscono istantaneamente sui capelli bloccandoli in modo perfetto e modellandoli senza lasciare residui, con un effetto estremamente piacevole al tatto e un’istantanea rapidità d’azione.
Possiamo dare libero sfogo al nostro desiderio di crearci un look moderno, accattivante, simpatico perché un semplice, delicato lavaggio sarà, poi, sufficiente ad allontanare la benché minima traccia del prodotto e ritornare, quando ci farà piacere, a una pettinatura ad effetto naturale.
SENZA COLORANTI

 

 

PROGRAMMA PREVENZIONE ANTICADUTA

Capelli fragili e soggetti a diradamento e caduta

L’attività di crescita dei capelli non è continua nel tempo ma alterna periodi di vitalità a periodi di riposo per cui è normale perdere ogni giorno da 50 a 100 capelli che, terminata la loro vita, vengono subito rimpiazzati ed è altrettanto normale assistere a un aumento della perdita nell’autunno. Ma, se questa aumenta e, soprattutto, di fronte ai primi segni di diradamento dobbiamo cercare di affrontare il problema facendo ricorso in primo luogo ai prodotti di trattamento più adatti.
La calvizie, nota in generale come alopecia, consiste nell’assenza di capelli o di peli in zone
della cute che normalmente li presentano.

Le cause :
- possono essere passeggere in quanto legate a periodi di affaticamento o di stress, diete drastiche e non controllate ecc…
- variazioni dell’attività ormonale con riduzione,per esempio nella donna, della produzione di estrogeni come accade dopo il parto o in menopausa;
- l’incalzare dell’età che con il rallentamento dell’attività cellulare e l’azione dei radicali liberi frena la crescita ed evidenzia la rarefazione dei capelli.

 

SHAMPOO ANTICADUTA

Periodi di forte affaticamento, stress e deperimento organico possono indebolire i capelli e causarne il diradamento. Quando si manifesta uno stato di sofferenza è utile l’applicazione di sostanze nutrienti per rinvigorire i capelli e aiutarli a ricrescere sani e robusti.
Senza conservanti
Le proteine di Mandorle dolci con il loro apporto di amminoacidi e peptidi, unitamente all’equilibrata concentrazione di Sali Minerali, ridonano ai capelli il nutrimento ottimale per rinforzarli e abbellirli mentre l’azione di un bio-fermento, ottenuto dalla macerazione del frutto del Peperoncino rosso a opera di un Lievito (Saccaromyces cerevisiae), si manifesta con un notevole incremento della microcircolazione a tutto vantaggio del nutrimento del bulbo pilifero.
La delicata azione della base detergente naturale senza SLS e SLES, senza conservanti e coloranti, lava con estrema delicatezza e preserva l’integrità della struttura pilifera rispettandone l’equilibrio fisiologico e rivitalizzandone la fibra.

Uso e avvertenze:
applicare lo shampoo sui capelli bagnati con un leggero massaggio e lasciare in posa alcuni minuti per la miglior attività degli estratti vegetali.
Effettuare un primo risciacquo con acqua tiepida per rimuovere la schiuma in eccesso e, successivamente, effettuare l'ultimo passaggio con un getto di acqua fredda, che aiuta le cellule della cuticola a chiudersi e compattarsi, rendendo i capelli più lucidi e corposi.
Prima di passare al trattamento successivo rimuovere con un asciugamano l'acqua rimasta sulla chioma, tamponando sempre con delicatezza per non spezzare i capelli.

 

LOZIONE ANTICADUTA UOMO

Periodi di forte affaticamento, stress e deperimento organico possono indebolire i capelli e causarne il diradamento. Quando si manifesta uno stato di sofferenza è utile l’applicazione di sostanze nutrienti per rinvigorire i capelli e aiutarli a ricrescere sani e robusti.

D-Pantenolo, Nicotinammide e Biotina sono le tre vitamine, presenti in questa lozione, essenziali per il rilascio dell’energia necessaria ad apportare ai capelli nutrimento e vigore. L’azione delle Vitamine è stata notevolmente potenziata dall’abbinamento sinergico con un bio-fermento derivato dalla macerazione del frutto del Peperoncino rosso con il lievito (Saccharo-myces cerevisiae) a favore di un deciso aumento della microcircolazione, mentre il complesso di Sali minerali (Cu, Mg, Fe, Si e Zn), indispensabili in numerosi processi biologici, migliora il trofismo del follicolo pilifero.

Uso e avvertenze:
a capelli umidi, cospargere la Lozione Rivitalizzante su tutto il cuoio capelluto con il contagocce.

Pettinare e possibilmente lasciare asciugare naturalmente i capelli. Dovendo usare il phon tenere il getto lontano e regolare la temperatura su valori medi.

All’inizio, per 6-8 settimane, applicare la Lozione 1 volta al giorno, quindi 1-2 volte la settimana per 2 mesi. Ripetere il programma 2 volte l’anno.

Si asciuga in fretta lasciando i capelli puliti, senza ungerli o appesantirli.

 

LOZIONE ANTICADUTA DONNA

Periodi di forte affaticamento, stress e deperimento organico possono indebolire i capelli e causarne il diradamento. Quando si manifesta uno stato di sofferenza è utile l’applicazione di sostanze nutrienti per rinvigorire i capelli e aiutarli a ricrescere sani e robusti.

D-Pantenolo, Nicotinammide e Biotina sono le tre Vitamine, presenti in questa Lozione, essenziali per il rilascio dell’energia necessaria ad apportare ai capelli nutrimento e vigore. L’azione delle Vitamine è stata notevolmente potenziata dall’abbinamento sinergico con un bio-fermento derivato dalla macerazione del frutto del Peperoncino rosso con il Lievito (Saccharo-myces cerevisiae) a favore di un deciso aumento della microcircolazione, mentre il complesso di Sali minerali (Cu, Mg, Fe, Si e Zn), indispensabili in numerosi processi biologici, migliora il trofismo del follicolo pilifero.

Arricchita di un fitocomplesso particolare di estratti dalla radice di Kudzu, dalle infiorescenze del Luppolo e dai semi di Moringa, per la ricca concentrazione di fitoestrogeni, apporta benefici effetti all’armonioso sviluppo e crescita dei capelli.

Uso e avvertenze:
a capelli umidi, cospargere la Lozione Rivitalizzante su tutto il cuoio capelluto con il contagocce.

Pettinare e possibilmente lasciare asciugare naturalmente i capelli. Dovendo usare il phon tenere il getto lontano e regolare la temperatura su valori medi.

All’inizio, per 6-8 settimane, applicare la Lozione 1 volta al giorno, quindi 1-2 volte la settimana per 2 mesi. Ripetere il programma 2 volte l’anno.
Si asciuga in fretta lasciando i capelli puliti, senza ungerli o appesantirli.

Richiedi informazioni

Ultime News

  • Shop on-line
    Visitate il nostro shop...
  • 25 anni
    E si....sono già venticinque anni ( i primi...
Visualizza tutte le news

Archivio consigli

Visualizza tutti i consigli

Servizi